lunedì 15 giugno 2009

Chi è Raistlin Majere


Raistlin Majere è un personaggio immaginario creato da Margaret Weis e Tracy Hickman e comparso per la prima volta nel racconto I draghi del crepuscolo d'autunno della saga Le Cronache di Dragonlance.






Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Raistlin, insieme al gemello ed al resto degli Eroi, avrà una parte importantissima nella Guerra delle Lance. Inizialmente dalla parte dei vecchi amici d'infanzia, aiuta in modo significativo i compagni nella lotta contro il male ed acquisisce anche il controllo del Globo dei Draghi di Silvanesti: sarà proprio di questo oggetto, però, che il mago si servirà nel momento in cui deciderà di tradire gli Eroi delle Lance per perseguire i suoi scopi.

La trilogia delle Cronache si conclude con la rivendicazione da parte di Raistlin del possesso della Torre dell'Alta Stregoneria di Palanthas, a cui avrebbe potuto accedere soltanto il Maestro del Passato e del Presente, secondo un'antica maledizione. Lì rimarrà due anni a studiare, sperimentare magie ed accumulare segreti, aiutato in questo dal suo giovane apprendista Dalamar.

Notizie tratte da Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento