domenica 18 luglio 2010

Decisioni

Andare d'accordo con la persona che ti sta accanto non è semplice.

Puoi cercare di amalgamarti quanto vuoi, ma si resta sempre. due individui distinti
Per fortuna.

Cercare di andare d'accordo su tutto non sempre è una buona soluzione, il non voler discutere porta all'annullamento di uno dei due e non va assolutamente bene.



Siamo individui singoli e per questo unici, il voler piegare se stessi, i propri desideri od il proprio carattere non va bene, prima o poi ci si sveglia da quel sogno in cui si pensava di vivere e si vede ciò che è realmente:
una gabbia dorata che ci siamo costruiti illudendoci di vivere serenamente e tranquilli.

Mi chiedo dunque cosa sia più importante: vivere una parvenza di serenità in cui in fin dei conti riusciamo diplomaticamente a trovare il compromesso su tutto o tirar fuori il carattere e la grinta imponendo il nostro modo di pensare anche a scapirto di chi ci sta vicino.
L'ottimale è la via di mezzo, ma purtroppo nulla è ottimale e nulla va bene per sempre .
Faccio andare avanti le cose fino a quando ci va bene, poi se mi vengono toccati alcuni punti che  ritengo importanti, spazi, amici o filosofie di vita allora inizio a rispondere. Prima medio, poi medito ed infine mi rifaccio con gli interessi.
Poche cose nella vita ritengo siano importanti e fondamentali, una volta avevo idee diverse, ora sono cambiato e devo dire basta ad alcuni modi di comportarsi di persone vicine.

Se mi vengono toccate le persone o le cose che ritengo importanti allora reagirò, con la forza necessaria, per ora non serve ma non accetterò il compromesso tacitamente per non discutere illudendomi di aver raggiunto uno stato di serenità da cui sono ben lungi dall'avere.
Basta con la diplomazia ad ogni costo, basta accontentare sempre gli altri e non vivere la vita come la sento bruciare dentro.

IO sono il mago ed IO sono padrone del mio destino, nessun altro.

Nessun commento:

Posta un commento