martedì 23 giugno 2009

Impronte sulla sabbia



Il mare, il sole, la sabbia,

ancora mare la risacca sulla spiaggia

Cammino sulla riva inclinata,

mi vien da pensare alla nostra vita ogni tanto sbagliata.

Mi fermo a fissare l’orizzonte

Ed il piede affonda nella sabbia fra le onde



Mi volto e le mie orme vedo,

sulla sabbia son poche, non ci credo.

Le ho da poco lasciate

E molte il mare le ha cancellate.

Le impronte il mare ha parzialmente cancellato

Come i ricordi del nostro passato.

Il passo che più è affondato

una traccia più duratura ha lasciato

Il passato che ancora ricordiamo,

come fosse ieri lo vediamo.

Quello più profondo

Ci può portare a fondo.

Se invece è positivo

Mi può rendere più reattivo.

Anche l’ultima impronta il mare ha cancellato,

per fortuna non è così per il nostro passato.



Raistlin

Nessun commento:

Posta un commento